parallax background

In Valnerina nel cuore della verde Umbria, tra i borghi più belli d’Italia nelle vicinanze di Norcia e Cascia, comprensorio candidato ad essere riconosciuto zona protetta UNESCO nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini in ambiente naturale e integro… Concediti relax e confort in assoluta libertà, visita facilmente le città d’arte più particolari dell’Umbria!

Agriturismo Santa Serena


In Valnerina, immersa proprio nel cuore della verde Umbria, si trova l'agriturismo Santa Serena, un luogo pieno di fascino e avvolto dalla natura rigogliosa, in cui rigenerarsi e ritrovare il piacere di stare all'aria aperta e non solo. L'agriturismo Santa Serena è un casolare di recente ristrutturazione, attraverso l'impego di elementi pietre e altri materiali locali, così da assicurare un piacevole decoro architettonico, in linea con il paesaggio circostante. L'agriturismo si trova proprio ai piedi del del Monte Maggiore (m. 1423), meta di turisti ed escursionisti da ogni dove alla ricerca di emozioni da portare sempre nel cuore.


  • Rafting sul fiume nera
  • Deltaplano
  • Parapendio
  • Percorsi mountain bike
  • Spoleto
  • Assisi
L'agriturismo Santa Serena è una struttura in cui sarà possibile trascorrere piacevoli soggiorni rilassanti e svolgere diverse attività, in grado di coinvolgere una clientela fortemente diversificata. Il casolare offre sistemazione in appartamenti e camere, diventando così la meta perfetta di coppie, comitive, gruppi di amici e di tutti coloro che anche in solitudine vogliono concedersi momenti di meritato riposo o rigenerarsi dalla frenetica vita quotidiana. All'interno del casolare i clienti potranno contare sull'accoglienza e sulla cortesia, avvertendo sin da subito lo stesso calore di un ambiente familiare e confortevole. La struttura offre inoltre il servizio colazione e la degustazione serale, proponendo diverse specialità locali e nazionali, realizzate con ingredienti freschissimi e altamente selezionati.

Grazie alla favorevole posizione, specialmente alla vicinanza con la montagna e al fiume Nera, l'agriturismo Santa Serena organizza diverse attività all'aria aperta che permetteranno di stare a contatto con la natura e di mantenersi in forma. A questo riguardo sarà possibile partecipare a diversi percorsi guidati di trekking e scoprire le meraviglie del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. I clienti che scelgono di soggiornare presso l'agriturismo Santa Serena possono inoltre sfruttare tante occasione per andare a pesca o praticare rafting.

Benvenuti a Santa Serena



Barbecue


Colazione


Piscina


Vendita prodotti tipici

La struttura, dotata di piscina e di tutti i servizi per garantire una permanenza di qualità, diventa anche la location ideale per fare una gita fuori porta e prendere parte così ai numerosi eventi organizzati in Valverina e dintorni. Gli ospiti della struttura possono prenotare per tempo il soggiorno all'agriturismo per poi visitare Norcia e partecipare alla sagra dedicata al pregiato tartufo, recarsi ai festeggiamenti di Santa Rita da Cascia, assistere alla festa delle rose a Roccaporena e tanto altro. I clienti che scelgono per la prima volta o di ritornare all'agriturismo Santa Serena saranno sempre viziati e coccolati, oltre che guidati per scoprire il territorio circostante, anche attraverso tante attività sportive come giri in mountain bike, arrampicate, ciclismo e deltaplano.

Prenota le tue vacanze adesso!



L'agriturismo Santa Serena vi aspetta in tanti. Non resta che prenotare il vostro soggiorno, concordando tempi, modalità di sistemazione e ogni dettaglio del caso. Lo staff di Santa Serena saprà come soddisfare al meglio ogni esigenza.

Contattaci adesso